Denis Private Island

Denis Island fa parte delle isole interne dell’arcipelago delle Seychelles ed è situata a 95 km a Nord di Mahè, l’isola principale. E’ raggiungibile esclusivamente con aerei leggeri con tratte della durata di 30 minuti. Si possono organizzare charters con elicottero privato o con aeromobili ed il peso consentito per il bagaglio è di 15 kg per persona. Presso l'aeroporto internazionale è disponibile un servizio di deposito bagagli. 

L’isola è circondata da spiagge di sabbia bianca e soffice come borotalco; le acque turchesi delle sue lagune garantiscono nuotate incomparabili ed è entusiasmante fare snorkeling tra le tartarughe di mare o immergersi nella vita marina al di fuori del reef ad appena pochi metri dalla costa. 

La rigogliosa vegetazione dell’interno con la sua fitta foresta rimanda l’eco di richiami e canti melodiosi delle numerose specie di uccelli marini e di terra che vi hanno trovato il loro habitat ideale. Passeggiare lungo i suoi sentieri è un’esperienza davvero indimenticabile. 

Un grande progetto di conservazione ha riportato in gran parte dell’isola l’ambiente vergine in cui si trovava l'isola prima della sua scoperta. Oltre 50 ettari di foresta sono stati restituiti allo stato originale e le grandi tartarughe di terra sono tornate ad abitare nel loro ecosistema naturale. In nessun altro posto al mondo potrete riscontrare una combinazione così ricca di specie endemiche sottratte al rischio di estinzione. 

L’isola svela i suoi segreti e le sue ricchezze poco alla volta: dal faro vecchio di 100 anni che avvisava le navi dei pericolosi banchi di sabbia e dellbarriere coralline; ai resti di un vecchio insediamento con il suo misterioso cimitero del quale non esiste più alcuna memoria storica, alla complessa struttura corallina vicino alla pista d’atterraggio in erba ed infine la vecchia cappella ecumenica, unica alle Seychelles. 

Denis Private Island... un paradiso di natura, lusso e serenità! 

Denis Private Island è impegnata da sempre a mantenere alti i livelli di sostenibilità: gli arredi, le strutture in legno e gli stessi parquet sono stati realizzati da artigiani dell’isola con materiali ricavati dalla foresta; l’approvvigionamento d’acqua dolce è assicurato da un impianto di desalinizzazione e integrato dall’acqua piovana distillata naturalmente proveniente da appositi bacini di raccolta. Anche la produzione alimentare è in larga misura autonoma: la struttura infatti gestisce la propria fattoria allevando pollame sia da carne che da uova e bovini per il latte ed alberi da frutta. Coltivazioni di verdure ed erbe aromatiche completano il fabbisogno della cucina dell’hotel. La coltivazione di ortaggi è organica ed il terreno è arricchito e fertilizzato utilizzando alghe marine. 

Denis Private Island vanta 25 eleganti Cottage e Ville che si estendono lungo la spiaggia sulla punta nord-ovest dell’isola, separate da lussuosissimi e verdeggianti giardini. I Cottage e le Ville sono stati arredati in armonia con i temi della natura e concepite per offrire il massimo comfort. Le aree soggiorno sono dotate di IPOD Station, telefono, cassaforte, servizio di cortesia per preparare tè e caffè, frigobar, ferro e asse da stiro, aria condizionata, ventilatore a pale, mobile da toletta con asciugacapelli e prodotti per la cura della persona. L’ampia sala da bagno aperta è dotata di doccia, vasca, W.C. con bidet e doppio lavandino, da qui si accede direttamente ad un cortile riservato con doccia all’aperto. 

Il grande corpo centrale di fronte al mare ospita il bar, la lobby disposta su due livelli ed arredata in stile contemporaneo, una fornitissima cantina di vini con possibilità di degustazioni, la boutique e la biblioteca. 

Il ristorante sulla terrazza esterna presenta un’offerta gastronomica varia e raffinata frutto della combinazione di prodotti freschi della fattoria con frutti di mare e pesce fresco pescati direttamente nelle acque circostanti. Nella maggior parte delle serate agli ospiti viene servita una cena di 5 portate. Queste sono alternate da serate a tema sotto le stelle e possono essere organizzate su richiesta ed a pagamento cene a lume di candela sulla spiaggia, cene con degustazione nella “Cave”, la cantina dei vini o cene servite in camera sul terrazzo delle ville. 

Rinomata per l’abbondanza di grandi pesci, Denis è un punto di riferimento per gli appassionati di pesca d’altura , per il diving e lo snorkeling. 

All’interno dell’isola si trovano inoltre tennis, biciclette e biliardo; Si organizzano regolari tour della fattoria e dell’intera proprietà lungo i sentieri aperti nella natura incontaminata. Nella biblioteca ci si può rilassare, vedere la TV (l’unica dell’isola), navigare in internet (a pagamento), leggere riviste e libri in diverse lingue o intrattenersi con giochi di società. E’ disponibile inoltre un’ampia gamma di trattamenti e massaggi con l’utilizzo di prodotti naturali che includono olio di cocco prodotto qui, tutto offerto nell’intimità dei cottage. 

Clicca qui per il video 

Clicca qui per la Mappa dell'Isola