Quando parliamo di Seychelles, parliamo di un arcipelago composto da 115 isole tropicali situate nella parte occidentale dell'Oceano Indiano a sud dell'Equatore, suddivise in isole granitiche ed isole coralline sono un vero Paradiso ricco di flora e fauna unica al mondo, qui infatti troviamo il famoso Coco de Mer il seme più grande al mondo che cresce solo qui sulle isole di Praslin e Curieuse, le docili e gigantesche tartartarughe di Aldabra che, come dice il nome provengono dalle isole dell'atollo di Aldabra, sono tra le trartarughe più grandi al mondo ed arrivano a vivere dagli 80 ai 120 anni!
La popolazione è un mix cosmopolita infatti qui si parlano 3 tipi di lingue differenti, l'inglese, il francese ed il creolo seselwa.
E' una destinazione che può essere visitata tutto l'anno infatti si trova fuori dalla cintura ciclonica e le temperature oscillano tra i 29° l'aria ed i 27° il mare. Esistono due stagioni differenti che vengono caratterizzate dai venti chiamati Alisei. Quando questi soffiano da sud-est (nei mesi tra maggio e settembre) troviamo un clima più asciutto e fresco, con più ore di luce e meno umidità. Quando invece soffiano da nord-ovest (nei mesi tra ottobre e aprile) il caldo è più tropicale con mare calmo e brevi piogge passeggere, il periodo in cui si concentrano maggiormente le piogge tropicali è tra metà dicembre e fine gennaio. Ma ovviamente parliamo di isole ricce di vegetazione per cui non è assolutamente da escludere di imbattersi in qualche acquazzone tropicale anche nei mesi più asciutti.
Per avere informazioni su documenti d’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, fuso orario, lingua, religione, moneta, telefonia, meteo, ambasciate e consolati prego visitare il sito Viaggiare Sicuri - Isole Seychelles